Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Comunali: rush finale per i candidati

1' di lettura

Domani primarie centrosinistra a Cagliari, attesa a Sassari

A due settimane dalla presentazione delle liste, gli schieramenti sono ancora al lavoro per completare la selezione dei candidati sindaci nei 29 Comuni sardi dove si voterà il 16 giugno. Cinque i centri sopra i 15mila abitanti, tra i quali Cagliari, Sassari e Alghero. Nel capoluogo, per il centrodestra, venerdì è arrivata l'ufficialità della corsa di Paolo Truzzu. Domenica 5 maggio le primarie del centrosinistra definiranno il nome dell'avversario dell'esponente di Fratelli d'Italia. Tre i contendenti: due assessore uscenti della Giunta guidata da Massimo Zedda, Francesca Ghirra (Urbanistica) e Marzia Cilloccu (Turismo) e il dem Matteo Lecis Cocco Ortu.
    Urne aperte domenica dalle 8 alle 20 in sette seggi: potranno votare tutti i cittadini cagliaritani (compresi i sedicenni e gli immigrati con permesso di soggiorno) con diritto di voto per le elezioni amministrative che verseranno al seggio, a titolo di rimborso delle spese organizzative, il contributo di 2 euro.
    Quanto al Movimento 5 stelle, oggi il capo politico Luigi Di Maio - in tour nell'Isola ad Alghero e Cagliari - potrebbe indicare i nomi dei candidati almeno nelle tre città maggiori. A Sassari i vertici del centrodestra dovrebbero convergere sul nome del dirigente di Forza Italia, l'avvocato Gabriele Satta, che dovrà vedersela con il magistrato Mariano Brianda (centrosinistra) e probabilmente con Maurilio Murru del M5s. Ad Alghero il centrodestra è al lavoro in queste ore per scegliere tra Mario Canoci (Psd'Az) e Nunzio Camerada (consigliere di FI).
    Il centrosinistra in questo caso schiera il sindaco uscente Mario Bruno.

Data ultima modifica 04 maggio 2019 ore 21:04

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"