Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Bandiere blu: sono 14 in Sardegna

@ANSA
1' di lettura

Una in più rispetto al 2018, è la spiaggia di Maladroxia

La Sardegna conquista 14 Bandiere Blu nel 2019, una in più dello scorso anno, e viene premiata anche con una new entry: Sant'Antioco. Complessivamente sono 385 le spiagge italiane con il vessillo assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education), 183 i comuni e 72 gli approdi turistici.

In testa tra le regioni c'è sempre la Liguria con 30 località premiate, seguita da Toscana (19), Campania (18), Marche (15), Sardegna (14), Puglia (13), Calabria (11) e Abruzzo (10). Quindi Lazio (9), Veneto (8), Emilia Romagna (7), Sicilia (7) e Basilicata (5). Chiudono il Friuli Venezia Giulia con due bandiere e il Molise con una. Non basta il mare cristallino per ottenere il riconoscimento, sono infatti 32 gli indicatori presi in considerazione dalla Fee per assegnare la Bandiera Blu.

Ecco l'elenco delle 14 spiagge sarde premiate. Otto si trovano nel Sassarese e in Gallura: Badesi, Trinità d'Agultu e Vignola, Santa Teresa, La Maddalena, Palau, Castelsardo, Sorso e Porto Ferro. In provincia di Oristano abbiamo la sola Torregrande, nel Nuorese Tortolì e Bari Sardo. Nel sud Sardegna c'è Mare Pintau e il Poetto di Quartu, Porto Tramatzu a Teulada e infine la new entry, la spiaggia di Maladroxia sull'isola di Sant'Antioco.
   

Data ultima modifica 03 maggio 2019 ore 18:06

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"