Sconti luoghi cultura del Nuorese

Sardegna
cagliari

Ventotto siti da visitare nel distretto 'Atene della Sardegna'

Un'ampia offerta nella nuova edizione della Mappa turistica dei luoghi della cultura, uno strumento che localizza e illustra i 28 siti presenti nel Nuorese, distribuita in oltre 50mila copie. Dal 24 aprile al 31 ottobre sarà possibile visitare con un apposito sconto tutti i musei del Distretto Culturale-Atene della Sardegna. A partire da Nuoro con il Museo del Costume e il Museo Casa Natale Grazia Deledda, le mostre del Man e il Museo Archeologico nazionale G.

Asproni. Per gli amanti della civiltà nuragica ci sono il Nuraghe Tanca Manna nel capoluogo barbaricinop, l'area archeologica Su Tempiesu ad Orune e Su Romanzesu a Bitti. Si potranno poi carpire i segreti dei Murales di Orgosolo, visitare il museo Nivola di Orani e il Museo delle Maschere Mediterranee a Mamoiada. Spostandosi nella zona di Dorgali, si potrà scegliere tra la Grotta di Ispinigoli, il Museo Archeologico e l'Acquario di Cala Gonone. La Mappa è stata presentata dai rappresentanti del Distretto Culturale e dal sindaco Luciano Barone. "E' uno strumento che propone un'offerta aggregata e strutturata, utile anche per i tour operator, per le guide turistiche e per chi vuole conoscere le realtà museali e i luoghi della cultura in modo facile, veloce e riconoscibile - ha spiegato il presidente del Distretto Agostino Cicalò - Anche per questo motivo abbiamo distribuito la Mappa in 50.000 copie in oltre 100 punti tra infopoint, porti, aeroporti, hotel, bar e amministrazioni comunali in tutta la Sardegna".

"Il lavoro del tavolo dei musei che io rappresento è caratterizzato da uno spirito di amicizia - ha sottolineato Francarosa Contu, coordinatrice del tavolo - È una carta in un'epoca digitale, ma è bello toccare una materia nella quale sono rappresentati i luoghi e dove è possibile fare un percorso anche di immaginazione attraverso le 28 realtà da raggiungere. La Mappa presenta 28 coupon che possono essere staccati di volta in volta e presentati nelle biglietterie dei luoghi che si intende visitare, in questo modo si ha diritto ad uno sconto che verrà modulato da ogni struttura sulla base delle proprie disponibilità".
   

Cagliari: I più letti