Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Aias: sciopero e presidio a Cagliari

@ANSA
1' di lettura

Vertenza non si sblocca, sindacati confermano mobilitazione

Confermato per venerdì 26 aprile lo sciopero generale dei dipendenti dell'Aias dei territori di Cagliari e Sulcis-Iglesiente. Le Federazioni provinciali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno proclamato l'astensione dal lavoro e indetto un presidio davanti alla sede regionale dell'associazione in viale Poetto a Cagliari.

La vertenza non si sblocca, quindi, nonostante fosse arrivata sul tavolo della prefetta di Cagliari, Romilda Tafuri, che aveva convocato l'assessore alla Sanità Mario Nieddu, il dg dell'Ats Fulvio Moirano, la famiglia Randazzo - fondatrice e proprietaria delle strutture che si occupano dell'accoglienza di persone disabili e non autosufficienti - e i sindacati.

In particolare proprio questi ultimi lamentano "l'ulteriore aggravarsi dei ritardi nei pagamenti delle retribuzioni, arrivata in molti casi a 9/10 mensilità arretrate" e guardano on preoccupazione alla sospensione di qualsiasi attività relativo alla Sas Domos, che dovrebbe sostituire l'Aias nelle attività socio assistenziali.
   

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"