Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Ep, in scena la sicurezza sul lavoro

@ANSA
1' di lettura

Azienda Fiume Santo promuove "Il virus che ti salva la vita"

(ANSA) - SASSARI, 17 APR - Suscitare una riflessione pubblica sulla salute e la sicurezza sul lavoro attraverso la parola, il movimento, la musica e l'immagine. È la missione che Ep Produzione affida a "Il virus che ti salva la vita", originale progetto artistico portato in scena al Teatro Civico di Sassari.
    Un doppio appuntamento che questa mattina ha coinvolto oltre 200 persone tra studenti e rappresentanti istituzionali del territorio, mentre nel pomeriggio in platea hanno trovato posto dipendenti e produttori della multinazionale dell'energia che gestisce la centrale elettrica di Fiume Santo. Per le scuole coinvolte nell'iniziativa - l'Istituto tecnico industriale "Angioy" e l'Istituto tecnico per geometri "Devilla" di Sassari e l'Istituto nautico "Paglietti" di Porto Torres - è stata una istruttiva e inusuale lezione grazie alla messinscena di Rossolevante, compagnia teatrale sarda alla quale Ep ha affidato la realizzazione del progetto.
    "L'impegno per la sicurezza e la salute di chi lavora è una priorità della nostra azienda e si traduce in una serie di iniziative anche sul piano della comunicazione, per promuovere maggiore consapevolezza dei rischi e migliorare le attività di prevenzione", spiega Luca Alippi, amministratore delegato di EP Produzione. "La rappresentazione odierna è andata esattamente in questa direzione", ha aggiunto a proposito della kermesse con cui la società di produzione energetica ha celebrato per il terzo anno consecutivo la "Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro" promossa dal network "Italia Loves Sicurezza" in collaborazione con la Fondazione Lhs.
    A livello internazionale l'appuntamento è fissato per il 28 aprile, ma l'iniziativa di oggi conclude un percorso ideato per coinvolgere anche i giovani e le istituzioni nella diffusione del messaggio. (ANSA).
   

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"