Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Marcia lavoratori Air Italy su Cagliari

@ANSA
1' di lettura

Presidio in Regione durante vertice con Alitalia per voli Olbia

Alle 15:30 a Villa Devoto è in programma il vertice con Alitalia e Air Italy convocato dal neo governatore Christian Solinas per discutere della continuità territoriale su Olbia, dove i due vettori hanno proposto entrambi di volare per Roma Fiumicino e Milano Linate con oneri di servizio pubblico, ma senza compensazioni economiche. Air Italy ha già fatto sapere che potrebbe decidere di lasciare i collegamenti con lo scalo gallurese: la concorrenza diretta con l'ex compagnia di bandiera rende infatti queste due rotte insostenibili dal punto di vista finanziario per la società sardo-qatariota.

La Filt Cgil, la Fit Cisl e la Uilt Uil, insieme ad una folta delegazione dei lavoratori Air Italy, aspetteranno l'esito del vertice in presidio davanti ai cancelli di Villa Devoto. La delegazione è partita questa mnattina dall'aeroporto Costa Smeralda.

"Questo sit-in - spiega il segretario generale Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu - serve per far capire al governatore Solinas che, le sue scelte, oltre ad essere penalizzanti per tutti i sardi e per l'intera Sardegna, stanno mettendo a serio rischio il posto di lavoro di oltre 600 operatori della compagnia Air Italy e di una realtà industriale aeronautica che dura da oltre 50 anni".

Data ultima modifica 15 aprile 2019 ore 14:45

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"