Fiamme a auto e camper candidato M5s

Sardegna
@ANSA
9b320d1ed0ce62f94a6a04b2e264994e

Sassari, esplosione bombola gas ha danneggiato anche la casa

Un attentato incendiario ha distrutto il camper e l'auto di Gavino Pinna, candidato per il M5S al Consiglio comunale di Sassari alle elezioni amministrative in programma il 16 giugno. L'atto intimidatorio è stato messo a segno la notte tra venerdì e sabato scorsi: il camper e l'auto di Pinna erano parcheggiati davanti alla sua abitazione, nel quartiere di Li Punti. Introno alle 3 del mattino i due mezzi sono stati completamente distrutti dal fuoco e causa dell'esplosione della bombola del gas del camper, è stata danneggiata anche la casa.

Pinna e i suoi familiari sono rimasti intrappolati dentro casa fino all'arrivo dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. "Non ho mai ricevuto minacce e non credo di avere nemici, ma i due mezzi erano nuovi ed escludo che possa trattarsi di un incidente", spiega Gavino Pinna, "Per fortuna nessuno si è fatto male ma abbiamo corso un grosso rischio".

Pinna, dipendente Arst, da poco più di un anno è impegnato come attivista con il Movimento 5 stelle e ha deciso di candidarsi per il consiglio comunale di Sassari. "Non ho idea di chi possa aver fatto un gesto simile - ribadisce - e mi pare assurdo che si possa collegare alla mia attività politica".
   

Cagliari: I più letti