Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Salvini incontra pastori sardi

@ANSA
1' di lettura

A Cagliari per Coldiretti, salta vertice con neo governatore

Visita lampo del ministro dell'Interno Matteo Salvini nell'isola. A Cagliari per un evento targato Coldiretti, il vicepremier ha incontrato una delegazione dei lavoratori del Porto canale, che hanno strappato l'impegno perché l'emergenza crisi dello scalo venga trattata in un tavolo del Governo.

Faccia a faccia anche con una delegazione sindacale dell'ex Alcoa di Portovesme e con i pastori che indossavano una maglietta bianca per evidenziare che la vertenza sul prezzo del latte e del tavolo di filiera è senza colori. I pastori hanno evidenziato che sono già circa 200 le denunce per i blocchi alle autocisterne "Troppi - hanno detto - va fatta una selezione, perché è finito nei guai anche si passava in quel momento".

E sulla vertenza latte è intervenuto anche il ministro dell'Agricoltura, Gian Marco Centinaio, anche lui a Cagliari per il congresso di Legacoop. "Ci possono volere giorni, ma anche settimane: l'importante è arrivare al risultato. La fretta a volte è cattiva consigliera. Noi puntiamo - ha continuato - ad un reddito giusto dei pastori per vivere e non sopravvivere. Ma non sono venuto qui a parlare solo di emergenza, anche di opportunità".

Data ultima modifica 02 aprile 2019 ore 19:05

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"