Latte: Centinaio,importante il risultato

Sardegna
@ANSA
da6072616215122ac4c6101aee3c480c

Ministro a Cagliari a convegno regionale di Legacoop

"Ci possono volere giorni, ma anche settimane: l'importante è arrivare al risultato. La fretta a volte è cattiva consigliera". Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio, sulla vertenza latte, intervenendo a Cagliari al convegno regionale di Legacoop. "Noi puntiamo al reddito giusto ai pastori per vivere e non sopravvivere. Ma non sono venuto qui a parlare solo di emergenza, ma anche di opportunità".
    "E' importante il tavolo di filiera sul latte ovino anche con la partecipazione della grande distribuzione - ha aggiunto il ministro - ma bisogna risolvere in generale i problemi dell'agroalimentare, penso a ortofrutta e latte bovino. Stiamo puntando in questo senso all'abbinamento tra agroalimentare e turismo. Qualche giorno fa è stato firmato con Confindustria un accordo che impegna gli hotel a usare il pecorino creando legame tra turismo e territorio. Una intesa simile sarà firmata con Costa crociere".
    Il ministro ha poi annunciato un tavolo con i nuovi assessori della Giunta regionale per parlare di turismo e agricoltura.
    "Per la Sardegna il turismo non può essere solo giugno, luglio, agosto e qualcosa a settembre. Bisogna pensare a quelle aree dell'Isola meno conosciute per lanciare un vero turismo culturale. Ma perché non riempire gli hotel della Sardegna in bassa stagione?".

Cagliari: I più letti