Donna uccisa a Nuoro: scena muta dal Gip

Sardegna
@ANSA
b14e372b3a94ae428203c80ca9c7914f

Ex compagno in tribunale Sassari. Attesa per autopsia vittima

 Si è presentato nel tribunale di Sassari accompagnato dalle guardie carcerarie per l'udienza di convalida del fermo, ma davanti al Gip l'agente penitenziario Ettore Sini, 49 anni, che domenica ha ucciso a Nuoro la sua ex compagna Romina Meloni e ferito gravemente Gabriele Fois nuovo compagno della donna, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
    L'uomo, assistito dall'avvocato Lorenzo Soro, non è apparso lucido per sostenere un interrogatorio e così davanti al giudice ha fatto scena muta. E' accusato di omicidio e tentato omicidio ma l'accusa potrebbe essere riformulata per la premeditazione.
    L'agente penitenziario, secondo gli inquirenti, è partito da Ozieri a Nuoro domenica pomeriggio per uccidere.
    Gli atti dell'interrogatorio verranno trasmessi ai Pm di Nuoro Ireno Satta e Riccardo Belfiori, titolari delle indagini.
    Intanto nell'obitorio dell'ospedale San Francesco sono ore di attesa per l'autopsia sul corpo della donna freddata con un colpo mortale al collo.
    Per questo pomeriggio è fissato l'appuntamento per l'affidamento dell'incarico all'anatomopatologo Vindice Mingioni. Per il giorno del funerale i sindaci di Ozieri e Nuoro hanno proclamato il lutto cittadino.
   

Cagliari: I più letti