A Sassari "Che Gusto", cibo d'eccellenza

Sardegna
@ANSA
ea46a4f3a344fa0f559af8da14667bd1

Cento aziende coinvolte nei locali di Promocamera

Ha aperto i battenti a Sassari, nei locali di Promocamera, "Che Gusto", il salone festival del cibo e delle bevande che fino a domenica 17 marzo mette in vetrina i prodotti di eccellenza di circa 100 aziende del settore agroalimentare.

A tagliare il nastro è stato il sindaco Nicola Sanna, che ha dato il via ai 4mila metri quadrati di esposizione organizzata da Event Sardinia con il supporto, tra gli altri, della Camera di Commercio di Sassari e Promocamera.

Nei vari stand si possono apprezzare tutti i migliori prodotti per la tavola: pasta fresca e secca, dolci tipici, seadas, panadas, miele, bottarga, olio, vini e spumanti, birre artigianali, pizze gourmet, confetture, sott'oli, formaggi ovini, vaccini e caprini, salumi. E ancora: la rarissima pompia, diversi tipi di pane, gelati artigianali, caffè biologico, prodotti a base di canapa, zafferano, mirto, ricci, liquori artigianali, torrone.

Nel progetto oltre venti aziende facenti parte del Food&Wine Market Place e provenienti dal sud della Francia, Corsica, Liguria e Toscana, a Sassari con i loro prodotti tipici e per creare uno scambio anche culturale.

Cagliari: I più letti