Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Sospetta setticemia, giovane gravissimo

@ANSA
1' di lettura

Ricoverato in Rianimazione a Sassari, analisi in corso

Un giovane è ricoverato in prognosi riservata a Sassari per una sospetta sepsi da meningococco. Le sue condizioni sono gravi e ora si trova nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santissima Annunziata.
    Ieri intorno alle 9 - fanno sapere dall'Ats - il giovane è arrivato al Pronto Soccorso del "Paolo Dettori" di Tempio Pausania in stato di semi-incoscienza. Valutati i sintomi, il paziente è stato messo in isolamento per una sospetta meningite e trasferito immediatamente a Sassari, nel reparto di Rianimazione.
    Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'Ats-Assl Olbia ha attivato l'indagine epidemiologica sui contatti stretti del paziente e la sorveglianza sanitaria delle persone che sono state a stretto contatto con l'uomo: a seconda dell'esito degli esami in corso i medici, così come da protocollo, somministreranno la profilassi antibiotica. Al momento non si conosce il tipo di meningococco che ha causato la sepsi. Si rimane in attesa dell'esito degli esami di laboratorio eseguiti dall'Istituto di Igiene dell'Università di Sassari.
    Gli uffici territoriali del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'Ats Sardegna sono a disposizione della popolazione per ogni ulteriore chiarimento.

Data ultima modifica 07 marzo 2019 ore 17:07

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"