Infopoint Regione in aeroporto Cagliari

Sardegna
cagliari

Inaugurato spazio di 67 mq con aerea espositiva e multimediale

Banco informazioni, area espositiva e multimediale dotata di quattro videowall informativi e un monitor interattivo. È il nuovo infopoint di 67 metri quadrati della Regione, inaugurato all'aeroporto di Cagliari Elmas. È una porta di accesso digitale al territorio, una sorta di anticipazione di quello che i turisti vedranno andando in giro per la Sardegna. I visitatori possono ricevere suggerimenti e informazioni, ma anche visualizzare contenuti audiovisivi, richiedere brochure e materiale illustrativo sull'offerta turistica e culturale di tutta la Sardegna.

Rivolgendosi agli operatori sarà inoltre possibile ottenere informazioni sugli orari di treni, autobus, navi e aerei e scoprire la Sardegna meno conosciuta attraverso una vasta gamma di itinerari. Il servizio è nato dalla collaborazione tra Sogaer, società di gestione dello scalo, e assessorato regionale del Turismo.

"Si tratta di un ufficio innovativo che unisce accoglienza, ospitalità e valorizzazione dei nostri punti di forza principali, soprattutto l'artigianato - ha dichiarato l'assessora del Turismo, Barbara Argiolas -. Qui il marchio ISOLA diventa parte integrante della nostra offerta di destinazione e di territorio sempre più interconnesso, che dialoga e mette a disposizione dei viaggiatori in arrivo a Cagliari gli attrattori principali quali quelli paesaggistici, naturalistici, archeologici, enogastronomici e turismo attivo".

Soddisfazione anche dai vertici Sogaer. "L'inaugurazione del nuovo Infopoint - ha commentato l'amministratore delegato Alberto Scanu - conferma che il compito della società di gestione aeroportuale non è solo quello di garantire l'operatività dell'infrastruttura, bensì anche quello di far conoscere la nostra splendida isola ai passeggeri, in stretta sinergia con le istituzioni e il territorio".
   

Cagliari: I più letti