Turismo: 59 operatori sardi alla Bit

Sardegna
@ANSA
0bb852b9b038bd93114f5d57a07647d5

Non solo mare, l'isola punta a nuovi segmenti di mercato

Con i punti di forza della sua offerta e con l'obiettivo di potenziare nuovi segmenti di mercato e nuove stagionalità, cardini del piano strategico del turismo Destinazione Sardegna 2018-21 varato di recente, la Regione Sardegna si presenta alla 41esima edizione della Borsa internazionale del Turismo di Milano, in programma da domenica 10 a martedì 12 febbraio. L'Isola è presente con uno stand di circa 500 metri quadri (il numero 105 all'interno del Padiglione 3), all'interno del quale fa da supporto alla attività dei 59 operatori sardi accreditati, protagonisti di promozione e commercializzazione delle proposte di vacanze in Sardegna.

Si tratta sia di aziende del settore ricettivo - 29 tra hotel e catene alberghiere (a 3, 4, 5 stelle) e dieci strutture di altre tipologie (villaggi turistici, camping, albergo rurale, CAV e ostelli) - che di operatori dei servizi, tra cui tour e bus operator, agenzie di viaggio, società di servizi e di trasporto legato al turismo, consorzi, guide turistiche, operatori specializzati in wedding planner e turismo attivo (trekking e vela). All'interno dello spazio per gli operatori sardi è prevista una fitta agenda di incontri commerciali con buyer italiani e stranieri.

La mattina di domenica è stata dedicata agli 'speedy meeting', appuntamenti liberi di cinque minuti nei desk dei buyer all'interno della fiera, organizzati per zone geografiche e segmenti. Dal pomeriggio a martedì 12 lo stand Sardegna diventerà un business center, dove la domanda nazionale e internazionale entrerà a contatto con l'offerta ricettiva e la proposta di prodotti tematici isolani, tramite appuntamenti 'b2b' prefissati. Spazio poi alla promozione di turismo slow, con Trenino Verde e Cammini, trekking e biking, nonché alla mostra internazionale Le civiltà e il Mediterraneo, fino a giugno al museo archeologico di Cagliari. A suscitare la curiosità del pubblico, il modellino dell'AC 75 di Luna Rossa per pubblicizzare la presenza a Cagliari della base del challenger ufficiale della Coppa America e la partenza dal capoluogo delle America's Cup World Series.
   
   

Cagliari: I più letti