Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Sardi in Venezuela, appello alla Regione

@ANSA
1' di lettura

Crei Acli, attivare canali per aiuti umanitari

(ANSA) - CAGLIARI, 31 GEN - Appello alla Regione per i circa 350 sardi che vivono in Venezuela: attivare subito canali diretti per portare aiuti umanitari e sostenere gli emigrati.
    L'sos è stato lanciato dal Crei Acli. "Con il Paese sull'orlo della guerra civile - si legge in una nota - non ci sono notizie certe sulla loro condizione: in questa situazione non bastano le politiche dirette alla promozione culturale-commerciale della Sardegna".
    In questi giorni, il Crei Acli si sta impegnando per sostenere diverse famiglie che sono arrivate in Sardegna con l'aggravarsi della crisi. Alla Regione si chiede - continua l'organizzazione - di impegnarsi presso i competenti Ministeri per ottenere notizie certe sulla condizione dei nostri conterranei nel paese Sudamericano, verificare se esistano situazioni di bisogno o pericoli per la comunità sarda ed eventualmente promuovere ogni iniziativa di solidarietà utile ad aiutare i nostri corregionali in Venezuela e le loro famiglie".
    I sardi in Venezuela sono una comunità numerosa ed organizzata e un loro rappresentante ha fatto parte della Consulta Regionale per l'emigrazione. (ANSA).
   

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"