Regionali sarde: prime liste presentate

Sardegna
@ANSA
eac1605ada36285d643bee8f06c59cea

Uffici giudiziari aperti per gli ultimi adempimenti elettorali

Si incrociano in Sardegna le elezioni suppletive per il collegio uninominale di Cagliari per la Camera e le regionali. Mentre negli otto Comuni, tra i quali il capoluogo sardo, nel quale urne sono aperte sino alle 23, nei tribunali sardi i partiti che corrono per il rinnovo del Consiglio regionale hanno iniziato a presentare le liste che si sfideranno all'ultimo voto il prossimo 24 febbraio.

Gli uffici giudiziari resteranno aperti anche domani dalle 8 sino alle 20, mentre giovedì 24 in Corte d'Appello a Cagliari dalle 8 alle 12 dovranno essere presentate le candidature dei sette aspiranti presidenti della Regione: Massimo Zedda per il centrosinistra, Christian Solinas per il centrodestra, Francesco Desogus del Movimento 5 stelle, Paolo Maninchedda per il Partito dei Sardi, Andrea Murgia per Autodeterminatzione, Mauro Pili per Sardi liberi e Vindice Lecis per Rifondazione-Comunisti Italiani-Sinistra Sarda. Si è invece ritirata Ines Pisano.

Di conseguenza le liste in campo dovrebbero essere 24 su 26 contrassegni elettorali già presentati nell'ufficio elettorale della Corte d'Appello. Oltre a quella che sosteneva Pisano, all'appello, infatti, potrebbe mancare anche una liste del centrosinistra: Giovani sardi con Massimo Zedda.
   

Cagliari: I più letti