Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Spiaggia Teulada, stop servitù militari

@ANSA
1' di lettura

Oggi la cessione alla Regione Sardegna

La spiaggia di Porto Tramatzu a Capo Teulada torna libera e non sarà più ad uso esclusivo dei militari. Dopo l'accordo siglato nel dicembre 2017 tra l'allora ministra della Difesa Pinotti e il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, il governatore sardo è stato convocato a Roma dalla ministra attuale Elisabetta Trenta, per la cessione anticipata del litorale del sud ovest dell'Isola.

L'appuntamento è fissato per le 12 a Palazzo Baracchini, in Via XX Settembre 8 a Roma. Nel frattempo il ministero ha già comunicato alla Direzione Marittima della Capitaneria di Porto di Cagliari l'avvio di riconsegna formale dell'area censita quale Demanio Marittimo "in quanto non più utile ai fini istituzionali" proponendo, al contempo, una variante al DPCM 1989, per semplificare le procedure per un uso turistico e ricettivo della spiaggia.

Saranno sempre garantite le attività del Poligono di Teulada e saranno previste convenzioni d'uso con clausole di protezione sociale per il personale della Difesa appartenente alle fasce di reddito più basse.
   

Data ultima modifica 11 gennaio 2019 ore 17:36

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"