Maltempo, un patto per la ricostruzione

Sardegna
@ANSA
78d350bd9f61fb79d2a6358d4f8bcf63

Proposta da incontro sindaci Sarrabus, "assente la Regione"

 A breve Unione dei Comuni del Sarrabus, Provincia Sud Sardegna e Consorzio di Bonifica stipuleranno una convenzione per la progettazione e realizzazione delle opere necessarie per la messa in sicurezza dell'intero territorio dal rischio idrogeologico. E' quanto emerso oggi nell'incontro a Castadias tra i diversi enti interessati per verificare gli interventi urgenti.

"La Regione Sardegna regolarmente convocata oggi non era presente alla importante riunione, impedimenti sopraggiunti - scrive su Facebook il sindaco di Castiadas, Eugenio Murgioni - É vero, ma dobbiamo fare tutti quanti il massimo possibile per garantire la sicurezza ai cittadini del Sarrabus, indennizzare le persone e le attività colpite, realizzare le opere necessarie e definitive per fare in modo che il Sarrabus vada sempre più avanti".

Il confronto si è chiuso con un ricordo per Nicola Campitello, il pastore di origine campana, disperso nella zona di Castiadas colpita dall'ondata di maltempo due settimane fa.
   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.