Nella serata di domenica 23 all'Oratorio San Filippo Neri
(ANSA) - BOLOGNA, 20 OTT - Un concerto di beneficienza per i territori marchigiani colpiti dall'alluvione dello scorso 15 settembre. Lo spettacolo, ribattezzato "Artisti insieme per le Marche', andrà in scena, nella serata di domenica 23 all'Oratorio 'San Filippo Neri' di Bologna. L'evento è stato presentato a Palazzo d'Accursio alla presenza di Elena Di Gioia, delegata alla Cultura del Comune di Bologna, della cantautrice Roberta Giallo, dell'organizzatore del Mei-Meeting delle etichette Indipendenti , Giordano Sangiorgi e del tenore, Cris La Torre.
Il ricavato delle vendite dei biglietti sarà devoluto ai Comuni di Ostra e Barbara, tra i più colpiti e con il maggiore numero di vittime e sono diversi gli ospiti che hanno risposto all'appello gratuitamente, e che si esibiranno durante la serata: Angela Malfitano, Beatrice Antolini, Claudia D'Ippolito, Cris La Torre e Rod Mannara, Franz Campi, Giovanni Segreti Bruno, Lovesick Duo, Marcello Romeo, Massimiliano Martines, Milena Mingotti, Mirco Mariani, Nicolas Bonazzi, Roberta Giallo, Roberto Costa, Samuela, Stefano Colli & Giancarlo di Maria, Valentino Corvino, Vince Pastano.
Torna per questa occasione ad esibirsi nella 'sua' Bologna anche Mirco Mariani, leader degli Extraliscio, la band punk da balera prodotta da Elisabetta Sgarbi, dopo i concerti in tutta Italia e in Germania.
Presenta e conduce Roberta Giallo. Organizzano Musicolor e Materiali Musicali. Il concerto è realizzato con il Patrocinio del Comune di Bologna e grazie al contributo del 'main sponsor', Emilbanca. (ANSA).