Furgone tampona camion in A4, sei morti

Emilia Romagna

Veicolo distrutto, a bordo persone disabili partite da Riccione

ascolta articolo

Un incidente stradale è avvenuto poco prima delle 16 in A4: un furgone - a bordo del quale c'erano sette persone - ha tamponato violentemente un autoarticolato in lento movimento nel tratto a tre corsie dell'autostrada, all'altezza del casello di San Donà di Piave tra l'entrata e l'uscita dello svincolo di Trieste. Il bilancio è di sei morti, tutti occupanti del furgone, come confermato dai soccorritori e da Autovie Venete.

Sul mezzo che ha tamponato il tir c'erano persone disabili, tutte abbastanza giovani. Nell'impatto, il veicolo è andato distrutto. A un primo bilancio i sei morti sarebbero l'autista e cinque passeggeri disabili appartenenti all'Associazione Centro21 che si occupa di assistenza a giovani disabili. Il furgone sarebbe partito nel primo pomeriggio da Riccione per raggiungere il Friuli Venezia Giulia. Non è ancora chiaro se l'automezzo, di proprietà dei Lion's, sia stato dato in prestito oppure donato all'associazione.

Il Comune di Riccione ha proclamato il lutto cittadino e annullato le manifestazioni per il centenario della città che sarebbero dovute cominciare stasera.

Bologna: I più letti