Petitti, "scrigno opere nate da percorso originale e innovativo"
In occasione di Art city Bologna, l'Assemblea legislativa ospita la mostra 'Pittura nera' di Lorenzo Puglisi. Già allestita negli spazi espositivi di viale Aldo Moro, la mostra - a cura di Sandro Malossini - sarà inaugurata giovedì 12 maggio (ore 11) e sarà visitabile fino al 26 maggio, dalle 9 alle 18. Sono previste, inoltre, aperture straordinarie in concomitanza con Art city, sabato 14, dalle 9 alle 22, e domenica 15, dalle 9 alle 18. Ingresso gratuito.
Poche pennellate su grandi fondali neri formano, grazie a un gioco di luci, volti, mani e particolari anatomici di corpi.
Questa è la pittura di Puglisi, frutto di una ricerca fondata sulla natura umana. L'artista vive da alcuni decenni a Bologna ed ha scelto questa città perché centro della cultura e dell'arte visiva.
"L'Assemblea legislativa - afferma la presidente Emma Petitti - è particolarmente grata a Lorenzo Puglisi per aver accolto l'invito di esporre questa mostra in un periodo in cui l'artista è anche presente alla 59/a Biennale di Venezia. Invito i cittadini a visitare questa importante esposizione, uno scrigno di opere nate da un percorso originale e innovativo". (ANSA).