Truffe agli anziani, due arresti dei Cc di Ferrara

Emilia Romagna

Pedinati e bloccati due giovani dall'Emilia al Veneto

ascolta articolo

I carabinieri della Compagnia di Ferrara hanno pedinato e arrestato due giovani campani, 20 e 24 anni, accusati di truffe ai danni di anziani, commesse con il trucco del finto avvocato e della cauzione richiesta raccontando la storia, falsa, di un parente coinvolto in incidente stradale.
    I militari giovedì mattina hanno seguito i due che si sono diretti nella provincia di Rovigo e poi in quella di Verona. A Isola della Scala hanno parcheggiato l'auto, una Jeep, vicino a una casa isolata e poco dopo sono usciti dall'abitazione con una busta di carta in mano. I carabinieri li hanno bloccati e trovati in possesso di 2.500 euro e gioielli d'oro. E' emerso che 2.000 euro erano stati poco prima consegnati loro da una 87enne residente nella casa da cui era poco prima era uscito uno dei giovani. I gioielli e gli altri 500 euro appartenevano a una 84enne del Rodigino, vittima di un raggiro simile, il giorno prima. Ieri il Tribunale di Verona ha convalidato gli arresti.
    "L'operazione - ha detto il comandante della Compagnia di Ferrara, tenente Tindaro Caruso - rientra nelle attività prioritarie dell'Arma, nel settore della prevenzione e repressione dei reati contro le fasce deboli. Le attività investigative proseguiranno al fine di verificare ulteriori truffe ai danni di anziani oltre quelle già contestate ai due giovani arrestati". (ANSA).
   

Bologna: I più letti