Turismo: 9,2 mln di visualizzazioni con progetto 'Via Emilia'

Emilia Romagna
a3c241d8467ab8a291fee53bfc1bc462

Bonaccini: 'Fatto sistema, fuori da logiche campanilistiche'

Il progetto 'Via Emilia' dell'Agenzia di promozione turistica (Apt) della Regione ha raggiunto 9,2 milioni di visualizzazioni online. Il risultato dell'attività promozionale, inaugurato a fine 2020 con le tre destinazioni turistiche regionali e con la Cineteca di Bologna, è stato presentato in una conferenza stampa a Palazzo Re Enzo.
    Decisive le partecipazioni dell'attore bolognese Stefano Accorsi e della conduttrice romagnola Andrea Delogu, che hanno contribuito come protagonisti dei video condivisi poi sui social. "Il lavoro è realizzato da persone che vogliono bene all'Emilia-Romagna, fuori dalle logiche di appartenenza - ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione - abbiamo fatto sistema mettendo da parte i campanili e valorizzando le eccellenze della nostra terra". I motori, il cibo, i cammini, i teatri, ma anche i portici bolognesi patrimonio Unesco e il Tecnopolo. Per il 2022 sono previsti altri dieci video di Accorsi e oltre 24 post sui social. Anche Delogu parteciperà raccontando personaggi e storie che incarnano l'identità emiliano-romagnola. "In Regione c'è uno spirito che fa sì che qui si realizzino cose che sono molto vicine ai sogni - ha concluso Accorsi - È piccola rispetto al resto del mondo, ma certe cose che vengono prodotte qua sono conosciute a livello planetario e fanno sognare. Sembra che realizzare quello l'impossibile sia una nostra prerogativa". (ANSA).
   

Bologna: I più letti