Ciclismo: percorso Mondiale di Imola diventa permanente

Emilia Romagna
454479e49cfcb5b1ff8ad081c3d67a3a

Quest'anno ha già richiamato centinaia di appassionati

(ANSA) - IMOLA (BOLOGNA), 07 DIC - Valorizzare il percorso del Mondiale di ciclismo su strada sulle colline imolesi, come occasione per lo sviluppo turistico del territorio metropolitano. È questo l'obiettivo dell'accordo di collaborazione tra la Città metropolitana di Bologna e Con.Ami (Consorzio Azienda Multiservizi Intercomunale), approvato dal Sindaco metropolitano nell'ambito del programma annuale delle attività turistiche 2021.
    Nel corso del 2020 si è svolto a Imola il Mondiale di ciclismo su strada, che ha riscosso grande successo sotto il profilo mediatico, richiamando sul territorio centinaia di persone attirate dalle suggestioni del paesaggio delle colline imolesi, dove si è svolto il percorso di gara.Si è così pensato - spiega la Città metropolitana bolognese - di rendere il circuito ciclistico di Imola una destinazione cicloturistica nazionale e internazionale, duratura nel tempo, attraverso la realizzazione e la posa di una segnaletica cicloturistica dedicata.
    Il progetto è coerente con le strategie e la programmazione della Destinazione turistica, ora Territorio Turistico Bologna Modena. (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24