Manifestazione 'No Pass' a Bologna, disagi al traffico

Emilia Romagna
ed4aec6511244d365c9a84ebec5ebfed

Corteo ha invaso i viali. Manifestanti contestati da giovani

 L'ormai tradizionale manifestazione 'No Pass' del sabato pomeriggio oggi a Bologna si è spostata fuori dal centro, visto il divieto disposto qualche giorno fa dalla Prefettura, creando comunque disagi al traffico, in particolare lungo i viali intorno ai Giardini Margherita. La protesta è stata infatti organizzata all'interno del principale parco cittadino, dove fin dalla mattinata si sono radunati gruppi di studenti universitari contrari al Green pass, raggiunti più tardi da altri gruppi e movimenti.
    Dopo una serie di comizi, nel tardo pomeriggio i manifestanti, divenuti alcune centinaia, sono partiti in corteo con cartelli e striscioni, sfilando prima all'interno del parco e poi invadendo i viali di circonvallazione. Qui la manifestazione, vigilata dalle forze dell'ordine, ha bloccato per alcuni minuti il traffico. Prima e durante la protesta si sono sentite contestazioni verbali, da parte di altri giovani che erano in strada e nei giardini e non condividevano le ragioni dei 'No Pass'. (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24