Comunali: domani quattro ballottaggi in Emilia-Romagna

Emilia Romagna
e2b8100a8287971fbcc49917c49527c5

Secondo turno a Cento, Pavullo, Finale Emilia e Cattolica

(ANSA) - BOLOGNA, 16 OTT - Sono circa 68mila gli elettori che domani e lunedì sono chiamati al voto in Emilia-Romagna per il secondo turno delle comunali. Archiviati al primo turno Bologna, Ravenna e Rimini, i ballottaggi decideranno il sindaco di Cento (Ferrara), Cattolica (Rimini), Pavullo nel Frignano e Finale Emilia (Modena).
    Si tratta di quattro Comuni dove il Pd e il centrosinistra negli ultimi anni erano all'opposizione. In tutti e quattro uno degli sfidanti è il sindaco uscente.
    A Cento e Finale Emilia ci sarà una sfida classica fra centrodestra e centrosinistra, dove i sindaci uscenti, Fabrizio Toselli e Sandro Palazzi, se la vedranno con Edoardo Accorsi e Claudio Poletti.
    A Cattolica, invece, l'ultimo sindaco del M5s rimasto in Emilia-Romagna, Mariano Gennari, affronterà Franca Foronchi del centrosinistra.
    A Pavullo, invece, il sindaco uscente Luciano Biolchini (centrodestra) affronta Davide Venturelli, esponente di una lista civica che ha raggiunto il ballottaggio superando il candidato del centrosinistra. (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24