Stand regionale illustra la 'perfetta destinazione di viaggio'
(ANSA) - BOLOGNA, 09 SET - "Se hai un camper, l'Emilia-Romagna è la tua perfetta destinazione di viaggio". È il messaggio che gli operatori turistici del territorio lanceranno dallo stand dell'Emilia-Romagna nel corso del Salone del Camper in programma alle Fiere di Parma dall'11 al 19 settembre.
L'Emilia Romagna e la Via Emilia possono vantare una ricca offerta turistica dedicata ai camperisti, che nei territori lungo la millenaria via romana possono trascorrere le proprie vacanze fra trekking nei grandi parchi nazionali e regionali, relax in riva al mare tra spiagge e pinete, tour d'arte e di cultura, itinerari fra i castelli e viaggi enogastronomici lungo le antiche Vie dei Pellegrini. Numerose le possibilità di praticare per tutto l'anno le attività a contatto con la natura: bike, nordic walking, sailing, canoa, fitness, pesca, equitazione. E sempre più strutture stanno adottando iniziative per ridurre al minimo il loro impatto ambientale. Inoltre sono tante le aree di sosta attrezzate disseminate nelle vicinanze di luoghi di fascino (https://emiliaromagnaturismo.it/it/natura-outdoor/en-plein-air) .
Il Salone del Camper è considerato uno dei più importanti appuntamenti del settore per il numero di operatori della domanda italiani e internazionali attesi all'evento.
"L'Emilia-Romagna - sottolinea l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini - dimostra anche nel turismo en plein air la sua grande capacità di accoglienza e organizzazione, come testimoniano 130 strutture tra campeggi e villaggi turistici, per circa 122.000 posti letto complessivi, dotate di ogni comfort e servizio e immerse nella natura". (ANSA).