Arriva Amor, social web serie dà voce a ristoranti romani

Emilia Romagna
8d92feb032b64b779a8e506b11b25662

Video story Alfredo alla Scrofa celebrano Fettuccine Alfredo Day

Per festeggiare e raccontare la sesta edizione del National Fettuccine Alfredo Day, celebrata dall'1 al 7 febbraio, il ristorante capitolino Alfredo alla Scrofa ha coinvolto un gruppo di studenti dell'Istituto Europeo di Design di Roma che ha ideato Amor: il tour del gusto con Alfredo alla Scrofa, un evento culinario digitale che vedrà protagonisti la casa delle Fettuccine all'Alfredo e altri sei ristoranti di Roma, in collaborazione con Rome is More. Parte così una web serie che andrà online sui canali Instagram e Facebook di Alfredo alla Scrofa. "Tutti gli anni il 7 febbraio festeggiamo il National Fettuccine Alfredo Day con un gesto d'amore.
    Quest'anno vogliamo celebrare l'amore stesso che accomuna Alfredo alla Scrofa e tutti gli altri ristoranti, soprattutto in questo momento molto delicato per la ristorazione, vogliamo raccontare storie positive, ricette uniche di locali romani nate per amore" raccontano Mario Mozzetti e Veronica Salvatori, proprietari del ristorante Alfredo alla Scrofa. Ogni giorno della prima settimana di febbraio verrà pubblicato sulla pagina Facebook e il profilo Instagram di Alfredo alla Scrofa, una videostory nel corso della quale gli chef di sette eccellenze della ristorazione romana, a turno, prepareranno i loro cavalli di battaglia e condivideranno con il pubblico l'amore per la cucina che, anche in un periodo così difficile, li motiva ad andare avanti. Passione, gusto e resilienza dunque.
    Protagonisti del tour del gusto saranno celebri nomi della ristorazione di Roma. Si partirà il 1 febbraio con Armando al Pantheon che presenterà la Faraona ai funghi porcini secchi, birra nera e pinoli, l'antica ricetta di Apicio verrà realizzata in una versione più moderna dallo chef Claudio Gargioli. Il 2 febbraio, la chef Cristina Milozzi del ristorante Al Ceppo, realizzerà la Lasagnetta aperta al ragù di vincisgrassi e pecorino di fossa; il 3 febbraio sarà la volta del ristorante Aroma, lo chef Giuseppe Di Iorio farà le Costolette d'Agnello in crosta di parmigiano con fonduta di pecorino, broccolo romano e lampone disidratato. Il 4 febbraio con il ristorante Tordomatto, lo chef Adriano Baldassare eseguirà gli Spaghetti alla puttanesca e il 5 febbraio lo chef Angelo Troiani del Convivio Troiani, preparerà la Carbomare con uova di pesce e bottarga. Il 6 febbraio il ristorante Acquolina presenterà la ricetta del Topinambur come un carciofo dello chef Daniele Lippi.
    Il 7 febbraio verrà dedicato al National Fettuccine Alfredo Day, la celebre ricorrenza istituita dal National Day Calendar, e il video sarà realizzato presso il ristorante Alfredo alla Scrofa dove Carolina Venosi, ideatrice della pagina Rome is More, intervisterà Mario Mozzetti, Veronica Salvatori e lo chef Mirko Moglioni che preparerà il famoso piatto e ne illustrerà le caratteristiche, svelando passo per passo i procedimenti da eseguire per realizzare alla perfezione le Fettuccine Alfredo.
    Per chi vorrà cimentarsi nella preparazione delle Fettuccine Alfredo a casa, per tutta la settimana dal 1 al 7 febbraio, sarà possibile acquistare uno special pack contenente le Fettuccine all'uovo fresche, il Parmigiano Reggiano e un QR Code dal quale si potrà accedere alla videoricetta dello chef Mirko Moglioni.
    Partner dell'evento è Rome is More, brand che ha tradotto in modo divertente celebri espressioni romanesche in inglese in un grembiule limited edition, riuscendo così a conquistare l'interesse di migliaia di follower.

Bologna: I più letti