'Dono sospeso', Natale solidale in Comune del Bolognese

Emilia Romagna
0e967249277dc6ca63a9f1a629df3670

S.Lazzaro di Savena, raccolta per doni a famiglie in difficoltà

Il Comune di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, ha dato vita al "Dono Sospeso", un'iniziativa per fare un regalo di Natale ai bambini e alle famiglie che hanno più bisogno in questo momento di difficoltà.

A partire da oggi, in tutti i punti vendita partner dell'iniziativa e che esporranno il cartello del Dono Sospeso, sarà possibile acquistare e lasciare giocattoli, album e pennarelli, bambole, mattoncini per le costruzioni, libri, giochi di società e qualsiasi altro oggetto da regalare ai bambini e alle bambine di San Lazzaro. I prodotti donati saranno raccolti dai volontari e saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà economica seguite dall'Emporio Solidale Amalio, punto di riferimento per la spesa solidale. Sarà possibile acquistare e lasciare i doni fino a lunedì 21 dicembre compreso.

"Mai come in questo momento è importante essere uniti, aiutarci, sorreggerci - spiega la sindaca Isabella Conti - Il Natale si avvicina, e ogni bambino merita di trovare e scartare un regalo sotto l'albero, di vivere questo momento insieme alla propria famiglia nonostante i numerosi problemi legati alla pandemia. Questo progetto segue il Carrello Sospeso e lo Zaino Sospeso: iniziative grazie alle quali alcuni nostri cittadini hanno avuto la possibilità di usufruire di beni di prima necessità e tutto il materiale scolastico per permettere ai figli di affrontare al meglio la scuola".

Bologna: I più letti