Incidenti stradali: Polstrada, in Emilia-Romagna 92 vittime

Emilia Romagna
417082cd7049a5d45eb859e8decbf050

Oltre 2.600 feriti, multe per velocità e cellulare alla guida

Nel 2019 sono state 92 le vittime di incidenti stradali in Emilia-Romagna, 2.642 le persone rimaste ferite. Il numero complessivo degli scontri con lesioni a conducente o passeggeri è di 1.693.
    Lo rivela la Polizia Stradale che, in occasione della 'Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada' che verrà celebrata domani, ha fornito i dati dello scorso anno.
    Guida distratta, mancato rispetto della precedenza e velocità eccessiva (il dato, in totale, riguarda il 35% dei casi) sono, secondo la Stradale, i comportamenti più pericolosi al volante come certificano le sanzioni comminate nel 2019 per violazione del Codice della Strada. I verbali hanno riguardato velocità oltre i limiti consentiti, mancato uso dei dispositivi di sicurezza e uso del cellulare alla guida. La Stradale ha ricordato anche i 376 agenti scomparsi nell'adempimento del loro dovere. 

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24