A ottobre 'La Settima Arte Cinema e Industria'

Emilia Romagna

Edizione 2020 della Kermesse in programma a Rimini il 10 e l'11

(ANSA) - BOLOGNA, 19 GIU - Si terrà il 10 e l'11 ottobre prossimi - dopo il rinvio dello scorso marzo a causa dell'emergenza coronavirus - l'edizione 2020 de 'La Settima Arte Cinema e Industria 2020', la Festa del cinema di Rimini, organizzata da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, e Università di Bologna con il sostegno organizzativo di Romagna Servizi Industriali e in collaborazione con il Comune di Rimini.
    La kermesse - nell'anno delle celebrazioni del centesimo compleanno di Federico Fellini - racconterà l'industria e le professioni del cinema attraverso il rapporto con le altre realtà intellettuali e culturali: architettura, moda, fumetto, letteratura, giornalismo.
    Confermata al Teatro Galli la cerimonia di consegna del Premio Confindustria Romagna "Cinema e Industria", attribuito alle figure che si sono distinte nell'universo delle professioni del settore, come produttori, distributori, sceneggiatori, scenografi, costumisti, compositori scelti da una giuria di esperti presieduta da Pupi Avati. (ANSA).
   

Bologna: I più letti