Tamponamento sulla A1, 9 km coda per Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
f56d6883a2407e4164936fb710dea1b4

Un mezzo è finito su altra carreggiata e ha disperso barre ferro

Pesanti ripercussioni sul traffico della A1 Milano-Napoli nel Parmense per un incidente avvenuto questa mattina poco prima delle 7.30: due mezzi pesanti si sono tamponati e uno dei due autoarticolati ha fatto un salto di carreggiata con parziale dispersione del suo carico di sbarre di ferro. Per l'incidente, in cui al momento non risultano vittime, il tratto di autostrada tra il bivio con la A15 Parma-La Spezia e Fidenza verso Milano è stato chiuso e poi riaperto.

Alle 10.20 - informa Autostrade - verso Bologna si segnalano 9 chilometri di coda tra Fiorenzuola e il bivio per la A15, mentre verso Milano ci sono 5 chilometri di coda tra il bivio per la A15 e Fidenza. I disagi alla circolazione sono ulteriormente aggravati da code sulle strade alternative nella zona di Fidenza-Parma dovute ad altri incidenti.

Sul posto personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i mezzi di soccorso meccanici.

Agli automobilisti che viaggiano in direzione di Milano Autostrade consiglia di uscire a Parma e attraverso la SS9 via Emilia rientrare a Fidenza. Per le lunghe percorrenze, verso Milano si consiglia di utilizzare la A22 Brennero-Modena e poi la A4 Milano-Brescia verso Milano, percorso inverso in direzione opposta, per chi è in viaggio verso Bologna. Per chi da Milano è diretto verso Firenze si consiglia di prendere la A21 Piacenza-Torino, la A7 Milano-Genova, la A12 Genova-Rosignano e poi la A11 Pisa-Firenze. Per le brevi percorrenze, verso Bologna si consiglia di uscire a Piacenza Sud ed è possibile rientrare in autostrada a Parma dopo aver percorso la SS9 Via Emilia.

Bologna: I più letti