Goro a Salvini, 'per te nessuna barricata'

Emilia Romagna
@ANSA
2ad2f8d622d475de10435d528c1f9752

Paese del ferrarese ricorda proteste del 2016 contro profughi

Goro aspetta Matteo Salvini ricordando le barricate antimigranti. "Matteo per te le barricate non ci sono", le parole su un grande striscione a fianco del palco dove è atteso il leader del Carroccio, in tour elettorale nel paese del Ferrarese. Il riferimento è a quanto avvenne nell'ottobre 2016 a pochi chilometri di distanza, nella frazione di Gorino, dove i residenti organizzarono barricate di protesta contro l'arrivo di un gruppo di profughi.

Intanto Matteo Salvini dalla precedente tappa elettorale di Comacchio, sempre nel Ferrarese, incalza sul caso Gregoretti: ""Guareschi diceva che ci sono momenti in cui per arrivare alla libertà bisogna passare dalla prigione. Siamo pronti, sono pronto". 

Nel giorno del voto della giunta del Senato, il leader del Carroccio ha ribadito la sua richiesta: "I senatori della Lega questo voteranno: che si faccia questo processo politico, a chi ha difeso la sicurezza, i confini e l'onore di questo Paese". "Voglio andare - ha detto Salvini - in quel tribunale a rappresentare milioni di italiani che vogliono vivere tranquilli a casa loro. E poi una volta per tutte si parlerà di una riforma della giustizia che in questo Paese serve come il pane. Mentre la sinistra scappa noi andiamo a testa alta a giudizio. Non abbiamo nessun tipo di paura".

Bologna: I più letti