La Cenerentola al Comunale di Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
db19a9b8a1613daff5a68056d5baaa3a

Balletto di Milano su musiche di Rossini, dal 28 al 31 dicembre

Il Teatro Comunale di Bologna chiude con la danza la stagione 2019, un anno che ha registrato un aumento di spettatori del 22%, offrendo un'insolita Cenerentola basata sulle musiche di Gioachino Rossini. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con Lo schiaccianoci, protagonisti saranno i danzatori del Balletto di Milano, in scena dal 28 al 31 dicembre, impegnati nelle coreografie create da Giorgio Madia che ambientano il racconto nell'Italia del secondo Dopoguerra utilizzando le musiche celeberrime dalle opere Cenerentola, Guglielmo Tell, La gazza ladra, Il barbiere di Siviglia e L'italiana in Algeri.
    Il brio e l'ironia del catalogo del pesarese ben si adattano alla peculiarità dei personaggi in scena: lo spassoso trio composto dalla matrigna e dalle due sorellastre, la sbadata ma indispensabile fata, il romantico principe e naturalmente Cenerentola.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24