Rassegna d'autore con Finardi e Camerini

Emilia Romagna
@ANSA
706ca138b3490e46c6ecb507a7886537

A Ferrara anche Ferradini e i chitarristi Biondini e Capodacqua

Eugenio Finardi, Alberto Camerini e Marco Ferradini saranno tra i protagonisti dell'ottava edizione della 'Rassegna storica e nuova canzone d'autore', in programma al teatro Estense di Ferrara l'1 e il 2 novembre.
    L'iniziativa, con ingresso ad offerta libera, è promossa dall'associazione culturale Aspettando Godot.
    Finardi e Camerini, definito 'l'Arlecchino del rock italiano', esordirono negli anni '70 con la stessa casa discografica, la Cramps, e si esibiranno sullo stesso palco sabato 2 novembre, preceduti dal cantautore ligure Marco Stella, accompagnato alla chitarra da Marco Cravero; Finardi sarà in trio con Giuvazza e Federica Finardi Goldberg.
    Venerdì 1 spazio a Marco Ferradini, che presenterà un estratto del concerto 'La mia generazione' dedicato a Herbert Pagani, con cui scrisse diverse canzoni; nella stessa serata - dopo l'opening act di Leonardo Veronesi - anche il recital 'Nelle nostre corde' con Flaco Biondini e Paolo Capodacqua, chitarristi di Francesco Guccini e Claudio Lolli.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24