A Ravenna mostra 'Sfogliando la Luna'

Emilia Romagna
@ANSA
50bd94e5f18b882fc1d42daa317e7b99

Dal 7 settembre a 50 anni dal 'grande balzo per l'umanità'

(ANSA) - RAVENNA, 29 AGO - Apre sabato 7 settembre (ore 17) nel Corridoio Grande della biblioteca Classense di Ravenna la mostra 'Sfogliando la Luna. Un viaggio nelle collezioni classensi a cinquant'anni dal "grande balzo per l'umanità'. La mostra, che rimarrà aperta fino al 9 novembre, è organizzata dalla biblioteca Classense e dal Planetario di Ravenna-Associazione Ravennate Astrofili Rheyta, per celebrare il 50/o anniversario del viaggio sulla Luna (20 luglio 1969).
    Nelle cinque sezioni della mostra saranno esposti documenti originali, antichi e moderni, scelti dal patrimonio classense, con un'attenzione particolare alla letteratura di genere e ai fumetti. La cronaca del 1969 sarà ricostruita partendo dalla stampa periodica, delineando poi il sogno millenario del viaggio da Cicerone a Jules Verne, passando per Fontenelle, Luciano di Samosata e Ariosto. Gli apporti della scienza vedranno esposte edizioni antiche, tra gli altri, di Aristotele, Tolomeo, Copernico, Keplero e Galileo,

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24