Incendi, dal primo luglio scatta la fase di attenzione

Emilia Romagna
@ANSA
76ec71a61ffe62ec2ba6aeeffc5fb792

Al via campagna informativa e sala operativa unificata

Lunedì primo luglio scatta in Emilia-Romagna la fase di attenzione per gli incendi nei boschi, così come previsto dal Piano regionale. Attenzione che, fa sapere la Regione, in base all'eventuale peggioramento delle condizioni meteo, può trasformarsi in "stato di grave pericolosità" con divieto assoluto di accendere fuochi o strumenti che producano fiamme, e sanzioni aumentate a carico dei trasgressori. Parte così anche la campagna informativa dell'Agenzia regionale di Protezione civile con un filmato, volantini e manifesti per fare conoscere come si sviluppano gli incendi, come evitarli e cosa fare in caso di fiamme nei boschi.

I numeri gratuiti da contattare per segnalare gli incendi sono il 115 (pronto intervento del dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile) e il 1515 (pronto intervento dei Carabinieri forestale).

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.