Il Bejart Ballet al Comunale di Modena

Emilia Romagna
@ANSA
c1f33093784c97158064a96a69315242

In scena con 'Syncope' di Roman e 'Brel et Barbara' di Béjart

(ANSA) - MODENA, 22 MAG - Ultimo appuntamento, il 23 maggio alle 20.30, per la rassegna ModenaDanza del Teatro Comunale Luciano Pavarotti, con il Bejart Ballet di Losanna impegnato con due diverse coreografie: 'Syncope' di Gil Roman e 'Brel et Barbara' di Maurice Béjart.
    La prima è una creazione del 2010, una riflessione fisica e metafisica su un termine dal duplice significato: quello musicale, di ritmo fuori tempo, e quello medico, dove indica l'arresto o il rallentamento delle pulsazioni cardiache. Cinque, dieci secondi di perdita di coscienza nei quali il cervello può solo immaginare, inventare o rivivere, senza limiti.
    'Brel et Barbara' è una coreografia che Béjart dedicò, nel 2001, a due mostri sacri della canzone francese. Una riflessione sui suoi autori e poeti ma anche un omaggio all'incontro di due personaggi ai quali il coreografo fu vicino personalmente.
    Barbara in particolare era stata per Béjart una sorella, l'amica di una vita.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.