Scelti 4 libri finalisti Premio Estense

Emilia Romagna
@ANSA
47fe69de5c683b3c470ccd0816f1ef23

A Lucia Annunziata il 35/o 'Riconoscimento Gianni Granzotto'

(ANSA) - BOLOGNA, 18 MAG - Scelti dalla giuria del 'Premio Estense' - presieduta da Guido Gentili, editorialista de 'Il Sole 24 Ore' - i quattro volumi finalisti della 55/a edizione del riconoscimento ferrarese. Si tratta di 'Marchionne lo straniero', scritto da Paolo Bricco ed edito Rizzoli; 'Il Borghese', scritto da Vittorio Feltri ed edito da Mondadori; 'Io Khaled vendo uomini e sono innocente' scritto da Francesca Mannocchi ed edito da Einaudi e 'La verità, vi prego sul neoliberismo' scritto da Alberto Mingardi ed edito da Marsilio Nodi.
    La giuria presieduta dal presidente della 'Fondazione Premio Estense', Riccardo Maiarelli, invece, ha assegnato a Lucia Annunziata - sentito il parere della giuria tecnica, il 35/o 'Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell'informazione'.
    La cerimonia conclusiva del Premio Estense 2019 avrà luogo il 28 settembre al Teatro Comunale di Ferrara quando sarà consegnato a Lucia Annunziata il 'Granzotto'.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.