Fiorano Modenese, fiamme in deposito di rifiuti speciali. VIDEO

Emilia Romagna
@ANSA
0798b4a750172faa6cdd3201638405a2

Rogo sotto controllo da vigili del fuoco, verifiche dell'Arpae

Un incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 6.30 in uno stabilimento di stoccaggio di rifiuti speciali dell'azienda Intereco a Ubersetto, frazione di Fiorano Modenese. Il rogo è al momento sotto controllo grazie all'intervento di tre squadre di vigili del fuoco che ora stanno completando le operazioni di messa in sicurezza e di controllo del sito. Ancora non chiare le cause dell'incendio.

Sul posto anche carabinieri e personale dell'Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia-Romagna (Arpae) per effettuare analisi e verificare se si siano sprigionate sostanze nocive. Dai primi rilievi Arpae emergono valori di inquinanti "nella norma" ed "esclusa la presenza di amianto" tra il materiale interessato dal rogo e nella copertura dell'edificio bruciato. Altri dati saranno disponibili nei prossimi giorni.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.