'Detective' sul clima, studenti italiani premiati

Emilia Romagna
@ANSA
7849eaebfe128f97f2f9fa27577fa792

Riconoscimento a liceo modenese al congresso Living Planet di Esa e Asi a Milano

C'è anche un team italiano, composto da sei alunni del liceo Tassoni di Modena, fra i quattro europei che saranno premiati per progetti legati allo studio del clima dall'Agenzia spaziale europea e dall'Agenzia spaziale italiana al congresso internazionale 'Living Planet Symposium' a Milano martedì 14 maggio. Gli altri tre team sono di Finlandia, Grecia e Spagna.

Unica scuola del nostro Paese a ricevere l'ambito 'Climate Detectives Award', il liceo modenese presenterà davanti alla giuria internazionale il lavoro del team 'Hot Inspectors' incentrato su 'Cambiamenti climatici, inquinamento ed eventi estremi a Modena e in Emilia-Romagna'. Il progetto ha avuto lo scopo di legare i cambiamenti climatici in regione all'inquinamento atmosferico nei periodi di alta pressione stabile e picchi di calore, e agli eventi atmosferici estremi registrati in estate e in inverno.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.