Estesa a mezzanotte domani allerta meteo

Emilia Romagna
@ANSA
465cf208a11242da01d6295d8ebd8df6

Emessa da Arpae e Protezione civile: venti forti e instabilità

Estesa fino alla mezzanotte di lunedì l'allerta meteo arancione - emessa dall'Arpae e della Protezione Civile regionale - per la Romagna e l'Emilia orientale. Nel dettaglio la discesa di aria fredda polare da Nord sta determinando condizioni di forte instabilità con la previsione di precipitazioni diffuse di moderata-forte intensità con locali rovesci temporaleschi sull'Appennino Centrorientale e e nevicate al di sopra dei 700-800 metri sui settori appenninici centro-occidentali, con accumuli anche di 30 cm sull'alto Appennino.
    Sui settori orientali sono previsti inoltre venti forti da nord est con raffiche attorno a 90 km/h e mare agitato con onde alte tra i 2 e i 3 metri. Per la giornata di domani deboli precipitazioni interesseranno solo la Romagna e limitatamente alle prime ore mentre i venti e lo stato del mare rientreranno sotto i valori di soglia già dal mattino.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.