Ravenna, mostra fotografica 'Looking on'

Emilia Romagna
@ANSA
2e7ae5ab43707d5da57d631746650eb6

Al Mar sei 'onlookers' promuovono artisti emergenti italiani

 'Looking on' significa stare a guardare, un'accezione comunemente negativa e passiva che può diventare positivo e attivo esercizio di pazienza e osservazione, indispensabile sia a chi fotografa che a chi guarda la fotografia. 'Looking on. Sguardi e prospettive sulla nuova fotografia italiana' è il tema di una mostra in programma dal 4 maggio al 30 giugno al Mar-Museo d'arte di Ravenna. Il progetto, ideato nel 2014, ha coinvolto negli anni fotografi di generazioni e provenienze diverse attraverso mostre, libri, incontri e masterclass.
    L'edizione 2019, dedicata alla fotografia emergente in Italia, è stata costruita con un doppio invito. Il primo rivolto a figure professionali provenienti da diversi ambiti della fotografia: Chiara Bardelli Nonino, Federica Chiocchetti, Silvia Loddo, Elisa Medde, Giulia Ticozzi, Giulia Zorzi. Ciascuna delle sei 'onlookers' a sua volta ha invitato tre autori emergenti, che consigliano di 'stare a guardare', a presentare il proprio lavoro nella mostra al Mar.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.