A Modena via libera a data center, polo 'tech' ricerca. FOTO

Emilia Romagna
@ANSA
6dec6c12f19e6689c9b5cc0d543866fc

Investimento da 5,1 milioni di euro nel Progetto periferie

Via libera alla realizzazione del data center di Modena, cuore tecnologico della città che nascerà all'ex mercato bestiame e che andrà a sostituire i centri di elaborazione dati di enti pubblici e soggetti privati.

"Con un investimento complessivo di 5,1 milioni di euro nell'ambito del 'Progetto Periferie. Ri-generazione e innovazione' - spiega il Comune - il data center sarà anche il punto di riferimento per la ricerca sia nel campo della sicurezza informatica, con la sede della Cyber Security Academy, sia per ciò che riguarda l'Automotive, con il programma Masa (Modena automotive smart area) ed entrerà a far parte della rete dei data center regionali in corso di realizzazione".

La società di trasformazione urbana CambiaMo ha consegnato oggi il cantiere al raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato la gara, composto da Iti Impresa generale spa di Modena insieme a Site spa di Bologna.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.