Ciclogiornalista 'prova' percorsi gare

Emilia Romagna
@ANSA
f9466c3f9dc532897589fe4f96b5e7d1

Da Londra sulle strade della Riccione-S.Marino e Gf Nove Colli

(ANSA) - RIMINI, 11 APR - Da venerdì 12 a lunedì 15 aprile, terza tappa 2019 della stagione dei Press Trip a cura di Apt Servizi Emilia-Romagna e Consorzio Terrabici, con un focus dedicato a due appuntamenti ciclistici in programma il prossimo maggio in Emilia-Romagna: la 'Wine Stage' del Giro 2019 'Riccione-San Marino' e la 49/a edizione della Granfondo Nove Colli di Cesenatico, entrambi in programma domenica 19 maggio.
    Nell'ambito del progetto di marketing e comunicazione sui mercati esteri che promuove il cicloturismo nella nostra regione, Mark Bailey, ciclo-giornalista londinese freelance con un fotografo al seguito, arriverà nella giornata di venerdì 12 per partecipare in un bike hotel di Riccione alla presentazione del progetto Emilia-Romagna Cycling a cura di Apt Servizi regionale e alcuni rappresentanti del Consorzio Terrabici.
    Sabato 13 primo bike tour per conoscere l'itinerario della prova a cronometro Riccione-monte Titano, nella Repubblica di San Marino. Ad accompagnarlo lungo i 36 km della prossima tappa del Giro Rosa la guida di Terrabici ed ex pro romagnolo Alessandro Malaguti. Domenica 14 sarà la volta della Nove Colli di Cesenatico. Bailey pedalerà sul percorso medio in compagnia dell'ex campione Alessandro Petacchi e alcuni rappresentanti del Team Fausto Coppi, gli organizzatori della Granfondo che nel 2020 festeggerà il suo cinquantennale. Lunedi 15 giornata 'extra-bike' con visita guidata nel centro storico di Rimini.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.