A Parma il 'mondiale' della pizza

Emilia Romagna
@ANSA
9f1e1e255093f9015e52f030ebc6ea56

770 maestri pizzaioli e chef in gara si contendono il titolo

Margherita, marinara, con ingredienti ricercati o tradizionali, senza glutine o con prodotti bio, in Teglia o in Pala, le declinazioni della pizza sono tantissime. Dal 9 al'11 aprile, al Palacassa della fiera di Parma i pizzaioli si danno appuntamento per il 28/o campionato mondiale della pizza, competizione dedicata al piatto italiano per eccellenza. In gara più di 770 maestri pizzaioli e chef, che si contenderanno il titolo 2019 di campione. Oltre ai titoli che verranno assegnati per ogni specialità, anche altre iniziative e premi speciali. E poi 'La Fucina della Pizza' dedicata ai professionisti con seminari, approfondimenti e workshop tenuti da Slow Food Italia, Omniaweb, Consorzio Parmigiano Reggiano e Pizza e Pasta Italiana.
    Non ultima la gara di stile libero individuale, con le evoluzioni dei pizzaioli acrobatici. Tutta la manifestazione sarà visibile in diretta streaming sul sito.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.