La radio al tempo di internet, tornano i Marconi Radio Days

Emilia Romagna
bologna

Dall'11 al 14 aprile, ospite il maestro Michelangelo Pistoletto

'Rispolverare' Guglielmo Marconi oggi e rendersi conto di quanto sia più attuale che mai, spunto di riflessione sul ruolo della radio al tempo della banda larga e dell'Internet delle cose, su tecnologia, linguaggi e sul ruolo della sostenibilità anche nella comunicazione. È il filo rosso che lega gli appuntamenti dei Marconi Radio Days, quattro giornate di incontri dall'11 al 14 aprile che si snoderanno tra Sasso Marconi e altri comuni dell'area metropolitana di Bologna, capoluogo compreso.

Ospite d'eccezione della XIII edizione della rassegna il maestro Michelangelo Pistoletto, artista contemporaneo protagonista dell'arte povera, che fa suo il messaggio marconiano di ricerca di una dimensione 'sostenibile' della comunicazione ed è impegnato a promuovere la ricerca di un 'Terzo Paradiso' come sintesi sostenibile dei due paradisi di cui già abbiamo esperienza: quello naturale e quello tecnologico in cui viviamo.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.