Intesa contro abusivismo immobiliare

Emilia Romagna
@ANSA
d64a12dbfe0858aa79fa3bd0058ed6a0

Da 10 soggetti fra istituzioni,ordini professionali,associazioni

(ANSA) - BOLOGNA, 19 MAR - Siglato alla Camera di Commercio di Bologna da 10 fra istituzioni, ordini professionali e associazioni di categoria e consumatori un protocollo a tutela degli investimenti immobiliari di privati e imprese contro i soggetti che abusivamente svolgono senza preparazione e regolarità l'attività di mediazione nel campo immobiliare.
    L'obiettivo dell'intesa è rafforzare la rete di protezione a favore di cittadini nell'acquisto, vendita e locazione da parte di soggetti non abilitati; rendere più ampi i modi di segnalazione dei comportamenti abusivi; agevolare l'applicazione delle sanzioni e tutelare la formazione e la professionalità.
    Nel dettaglio l'impegno è stato sottoscritto dalla Camera di commercio di Bologna; dalla Guardia di Finanza; dalla Polizia Locale; dal Consiglio Notarile di Bologna; dell'Ispettorato del Lavoro; dalla F.i.a.i.p; della F.i.m.a.a; dell'A.n.a.m.a., dall'Unione Nazionale Consumatori E-R; dall'Assoutenti e dal comitato tecnico Associazioni Agenti Immobiliari Professionali.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.