Faenza, nasce biblioteca design 'Munari'

Emilia Romagna
bologna

E' la prima in Emilia-Romagna dedicata a questa materia

Apre al pubblico il 19 marzo (ore 17.30), in occasione delle celebrazioni internazionali dell'Italian Design Day, la nuova Biblioteca di design 'Bruno Munari' dell'Isia di Faenza, la prima in Emilia-Romagna dedicata specificamente a questa materia. Oltre 3.500 volumi tra design, architettura, arte, scienze umane, letteratura trovano così spazio negli antichi ambienti del monumentale Palazzo Mazzolani, ristrutturati per accogliere la nuova biblioteca.
    L'Associazione Bruno Munari ha aderito all'iniziativa di intitolare la biblioteca al Maestro, ideatore del progetto didattico dell'Isia - istituzione universitaria di primo piano nel mondo della creatività e della progettazione contemporanei, che opera nell'ambito dell'Alta Formazione del design - e massimo esponente del Novecento nel dialogo tra arti e design, per una creatività fondata sulla continua sperimentazione. La biblioteca si sta ampliando con centinaia di volumi grazie a una campagna di nuove acquisizioni e donazioni.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.