Fumetto per informare su pericoli web

Emilia Romagna
@ANSA
31f99eda1547143330af6a979288fd10

A Bologna mostra nata da un'iniziativa di Cnr e Registro.it

Una storia a fumetti per far comprendere pericoli del web come i virus che infettano i pc trasformandoli in 'zombie', in grado di sferrare attacchi informatici all'insaputa degli utenti. È lo scopo della serie 'Nabbo e Linda a Internetopoli - Fumetti e illustrazioni di Gabriele Peddes per la cittadinanza digitale' allestita in una mostra che sarà inaugurata domani alla Salaborsa di Bologna e che sarà aperta fino al 17 marzo.
    Realizzata in collaborazione con l'Istituto del Cnr di informatica e telematica di Pisa, Cnr Edizioni, Comics&Science e Symmaceo Communications, la mostra ospita i disegni e i bozzetti originali disegnati dal fumettista Gabriele Peddes, su sceneggiatura di Giovanni Eccher, e nasce da un'iniziativa di Registro.it, l'anagrafe nazionale dei nomi a dominio '.it'.
    L'esposizione sarà l'occasione per lanciare l'ultimo fumetto della serie di Internetopoli dal titolo "Nabbovaldo contro i pc zombi!".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.